Con l’Avviso 02/22, Fondoprofessioni – il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate – mette a disposizione 1,5 milioni di euro per il finanziamento della formazione a catalogo.
Synthesis Srl, in qualità di Ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto ed Ente attuatore del Fondo, propone un catalogo di corsi di formazione in continuo aggiornamento, rivolto nello specifico a studi professionali, commercialisti e consulenti del lavoro:
* Gestione e organizzazione dello Studio e delle Risorse Umane (12 ore tramite piattaforma Zoom)
* Corso Excel livello avanzato – Data Modeling e Power Query (24 ore tramite piattaforma Zoom)
* Corso Gestione del budget di progetto – analisi dei rischi e benefici (24 ore tramite piattaforma Zoom)
* Corso Lean Time per la gestione del tempo (12 ore tramite piattaforma Zoom)
Destinatari: Lavoratori e lavoratrici dipendenti di Studi professionali/Aziende iscritti al Fondo.
Regimi di aiuto: Regolamento UE n. 1407/2013 – De minimis.
Partenza dei corsi: 03/03/2022.
Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.
Ogni mese, tramite il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota – corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria“. Da alcuni anni, è possibile per le aziende scegliere a chi destinare lo “0,30%”, se all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Se si fa questa scelta, senza nessun onere aggiuntivo e nessun vincolo, è possibile richiedere di ricevere – in cambio – formazione in modo del tutto gratuito. Sempre più aziende, scelgono di non sprecare il proprio 0,30% e di destinarlo ad un Fondo Interprofessionale per poter ricevere Formazione finanziata.
Se la tua impresa non aderisce a Fondoprofessioni ma sei interessato a capire come funziona, contattaci al numero 0498078751.
Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili