Web content manager
La Regione Veneto con decreto di approvazione n. 101 del 25/01/2024 ha autorizzato il progetto cod. 135-0001-1304-2023. I.N.I.A.P.A. Veneto, in partenariato operativo con Synthesis srl, promuove un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito per inoccupati/disoccupati.
Progetto 135-0002-1304-2023
DGR n. 1304 del 30 ottobre 2023 “FORTI: FORmazione e TIrocinio” – a valere su FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS e PR VENETO FSE+ 2021-2027
Il progetto mira a rispondere in maniera rapida ed efficace alle esigenze formative del profilo professionale del Web content manager, che si occupa di gestire l’elaborazione e l’aggiornamento dei contenuti di un sito web, a partire dalla definizione, sulla base dell’analisi delle esigenze del cliente, della strategia comunicativa. Monitora la fruizione e gestisce i contenuti del sito ed il loro aggiornamento. Si relaziona e coordina l’attività dei diversi profili professionali coinvolti nella produzione di contenuti e grafica del sito.
Il percorso formativo si compone di:
Competenze in uscita al termine della formazione in aula di gruppo:
Sede del corso: Noventa Padovana (PD)
Destinatari: Verranno quindi selezionati esclusivamente soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale.
E’ richiesto, preferibilmente, come titolo di studio minimo, il DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Indennità di frequenza: L’indennità, pari a € 450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile di tirocinio. Al fine di garantire esperienze qualitativa-mente valide, il tirocinio deve prevedere un impegno orario di almeno 30 ore settimanali.
L’indennità è compatibile con prestazioni di sostegno al reddito
Posti disponibili: 10
Attestazione rilasciata: al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento
Presentazione della domanda – Modalità e Termini
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire:
Alla domanda dovrà essere allegato:
-curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali;
-copia di un documento di identità e del codice fiscale;
-copia del titolo di studio (o autocertificazione)
Apertura dei termini: 02/02/2024
Chiusura dei termini presentazione domanda: 05/03/2024 ore 09.00
Selezione:
I candidati, muniti di valido documento di riconoscimento, sono convocati per lo svolgimento della selezione il Giorno 05/03/2023 alle ore 14.00 presso I.N.I.A.P.A. Veneto c/o Synthesis Srl Via Panà 56/A Noventa Padovana (PD). La mancata presentazione alla selezione equivale a rinuncia all’in-tervento formativo, anche in caso di impedimento derivante da causa di forza maggiore
Modalità di selezione:
Durante la selezione sarà prevista una prova scritta inerente al settore della figura professionale proposta, un colloquio di Selezione ed esame Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. I candidati verranno avvisati dell’esito di selezione tramite telefonata.
Per ulteriori informazioni contatta I.N.I.A.P.A. Veneto allo 049 8078751 e allo 041 531 7402
Sede operativa: Via Panà 56/A Noventa Padovana (PD)
e-mail: padova@iniapa.com sito www.iniapa.com
Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili