Corsi completati

WE Professione – Operatore della logistica e del magazzino

Destinatari:
Soggetti disoccupati, di età superiore a 30 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale
Sede:
Noventa Padovana (PD)
Inizio corso:
01/12/2021
Inizio stage:
Gennaio 2022
Corso per disegnatore meccanico CAD CAM

Il percorso si prefigge di sviluppare tutte le competenze, conoscenze e abilità della figura repertoriata dell’Operatore della logistica e del magazzino che si occupa di stoccare e movimentare, anche con l’utilizzo di muletto, le merci in magazzino secondo il flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne, oltre che di registrare i relativi dati informativi, e di assicurare l’imballaggio e la spedizione della merce relazionandosi sia con le funzioni interne che esterne dell’azienda. La progettazione formativa fa riferimento al RSPR e, in relazione alle caratteristiche dell’utenza e al fabbisogno formativo rilevato presso le imprese, il progetto prevede lo sviluppo di ulteriori competenze finalizzate al conseguimento del patentino muletto, gestire il magazzino in ottica Lean e a sviluppare soft skill rispettando le procedure aziendali anche in ottica Anticovid.

Il percorso formativo si compone in 180 ore di formazione, 12 ore di alfabetizzazione digitale, 3 ore di orientamento individuale, 3 ore di orientamento di gruppo, 320 ore di tirocinio extra-curricolare, accompagnamento al tirocinio (12 ore) e orientamento speciali-stico individuale per la valutazione degli apprendimenti individuali (2 ore).

Verrà rilasciato GRATUITAMENTE:
“ATTESTATO PER LA CONDUZIONE DEL CARRELLO ELEVATORE”

Competenze in uscita
– Gestire gli spazi attrezzati del magazzino—24 ore
– Realizzare la movimentazione e lo stoccaggio delle merci—40 ore
– Gestire i dati di magazzino—44 ore
– Organizzare il magazzino secondo e principi della logistica lean—16 ore
– Realizzare l’imballaggio e la spedizione delle merci—28 ore
– Utilizzare il muletto per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci in magazzino—12 ore
– Lavorare in gruppo, operando nel rispetto delle procedure aziendali anche in ottica anticovid—16 ore

Sede del corso: Noventa Padovana (PD)

Destinatari: Possono partecipare soggetti disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età SUPERIORE A 30 ANNI, residenti o domiciliati nel territorio regionale.

E’ richiesto come titolo di studio minimo la QUALIFICA TRIENNALE (o equipollente)

Indennità di frequenza: La partecipazione al corso è gratuita. Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/ partecipante. * L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore del tirocinio.

Ulteriori forme di sostegno: sono previsti VOUCHER DI SERVIZIO E VOUCHER DI CONCILIAZIONE al fine di favorire e supportare la partecipazione dei destinatari alle attività di progetto.

Posti disponibili: 7

Attestazione rilasciata: al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento

 

Presentazione della domanda – Modalità e Termini

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire ENTRO le ore 09.00 del giorno 23/11/2021 (NON SARANNO ACCETTATE OLTRE TALE DATA E ORARIO)

– tramite mail a formazione@synthesis-srl.com

– Consegna a mano presso Synthesis srl Via Panà 56/a – Noventa Padovana (su appuntamento)

 

Facsimile della domanda di partecipazione da richiedere allo 049 8078751

Alla domanda dovrà essere allegato:

– curriculum vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
– copia di un documento di identità e del codice fiscale
– copia titolo di studio
– certificazione del centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/ inoccupazione (DID o certificazione status disoccupazione)
– Patto di servizio stipulato in Veneto (presso Centro per l’impiego)

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento dovrà essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.

Apertura dei termini: 08/11/2021
Chiusura dei termini presentazione domanda: 23/11/2021 ore 09.00

Selezione:
I candidati verranno contattati telefonicamente per stabilire un colloquio di selezio-ne in data 23/11/2021 che si terrà a IN PRESENZA presso Synthesis srl (Via Panà 56/A—Noventa Padovana). La selezione si terrà il giorno 23/11/2021 dalle ore 09.30

Modalità di selezione:
Le selezioni si svolgeranno mediante un colloquio motivazionale, una prova scritta inerente al settore della figura professionale proposta ed esame Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

 

Scarica la locandina
Scarica la domanda di partecipazione

Compila il form per richiedere informazioni

Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili