Corsi per occupati, Fondo Sociale Europeo (FSE) e Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), Formazione finanziata per occupati

ALLENIAMOCI AL FUTURO. Nuove competenze per il lavoro che cambia

Destinatari:
Formazione/Consulenza aziendale destinata a dipendenti, titolari e coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, autonomi con sede operativa in Veneto.
Sede:
c/o le aziende partner di progetto (da definire)
Inizio corso:
a partire da settembre 2021
Corso per disegnatore meccanico CAD CAM

OBIETTIVI GENERALI La presente iniziativa della Regione Veneto intende adeguare il profilo di competenze dei lavoratori agli obiettivi di competitività sostenibile delle imprese, che prevedono interventi immediatamente cantierabili e finalizzati alla crescita delle competenze dei lavoratori.

INTERVENTI E DESTINATARI Saranno finanziati interventi di Formazione/Consulenza destinati a dipendenti, titolari e coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, autonomi con sede operativa in Veneto. Ogni progetto sarà composto da più interventi ognuno dei quali dovrà riferirsi a una o più delle traiettorie di sviluppo e tecnologiche, facenti riferimento alle macro traiettorie RIS3: • Smart Agrifood • Sustainable Living • Smart Manufacturing • Creative Industries.

Ogni impresa può essere coinvolta in un solo progetto. Ciascun progetto dovrà essere realizzato garantendo una frequenza di almeno il 70% per ogni partecipante.

L’attività di formazione/consulenza potrà essere svolta in azienda anche da consulenti o formatori direttamente segnalati dall’azienda stessa.

CARATTERISTICHE DEL PROGETTO Linea 1: Imprese P.R.O. – Pronte, Resilienti, Operative Progetti articolati in due o più interventi di breve durata per lo sviluppo e la crescita delle competenze dei lavoratori. Verranno premiati i progetti che prevedano esclusivamente interventi di accompagnamento taylor made quali: coaching, assistenza e consulenza, voucher, webinar.

TIPOLOGIE INTERVENTI/ATTIVITÀ Ciascun progetto può prevedere, anche con l’utilizzo di FAD: • attività formativa: Teatro impresa, laboratori di feedback • attività di accompagnamento individuale e/o di gruppo: – assistenza/consulenza, Project Work, Coaching e/o Action Research – Seminari/Workshop, Focus group e Webinar.

PRIORITA’ Progetti che prevedono la partecipazione di imprese che NON abbiano aderito alle DGR 1311/18 e 1010/19.

TEMPISTICHE 1° SPORTELLO: 20 MAGGIO 2021
TEMPISTICHE 2° SPORTELLO: 18 GIUGNO 2021
TEMPISTICHE 3° SPORTELLO: 16 LUGLIO 2021

Durata massima progetto: 12 mesi.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE: 0498078751 / progettazione@synthesis-srl.com

INDICARE L’AMBITO DI INTERESSE:

Scarica la locandina

Compila il form per richiedere informazioni

Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili