Corsi completati

SOCIAL MEDIA MARKETING: COME PROMUOVERE E VENDERE SUL WEB

Destinatari:
soggetti disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, senza limiti d'età
Sede:
formazione erogata a distanza attraverso piattaforma ZOOM
Inizio corso:
28/04/2022
Corso per disegnatore meccanico CAD CAM

Synthesis srl in collaborazione con Adecco promuove un percorso formativo di “Social media marketing: come promuovere e vendere sul web” finanziato dal fondo Forma.Temp. Le Politiche Attive del lavoro finanziate da Forma.Temp prevedono il finanziamento della formazione per l’acquisizione di nuove competenze, l’aggiornamento, la qualificazione e la riqualificazione. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti. All’inizio delle attività, viene sottoscritto un Patto Formativo tra l’ApL e il discente che contiene tutte le caratteristiche del progetto formativo, quali articolazione didattica, calendario delle attività, presenza di eventuali emolumenti (rimborsi vitto e viaggi e/o indennità), tempistiche di consegna degli attestati e condizioni di rilascio.

All’interno dei percorsi di formazione è previsto lo svolgimento di due moduli obbligatori:

  • Salute e Sicurezza – 4 ore. Tale modulo tiene conto di quanto stabilito dagli Accordi Stato-Regioni, dal D.Lgs.81/08 e successive modifiche e/o integrazioni della normativa. La frequenza del modulo in materia di salute e sicurezza generale consente l’ottenimento di un credito formativo permanente.
  • Diritti e doveri dei lavoratori – 4 ore. La frequenza del modulo prevede un credito valido per 365 giorni dalla data di inizio del percorso frequentato.

Il percorso formativo, della durata di 120 ore, si propone di formare una figura professionale in grado di creare siti internet con l’implementazione di campagne pubblicitarie legate al posizionamento del sito nella rete ed all’uso dei Social Network quali nuovi strumenti per la ricerca e la fidelizzazione della nuova clientela. Si propone poi di fornire le competenze per l’utilizzo degli strumenti per la progettazione di un sito internet con i nuovi CMS quali Jimdo, Joomla, WordPress, Prestashop e Woo Commerce e di far emergere le differenze tra la programmazione web e la creazione di siti tramite software specifici con l’implementazione all’interno del Software dei Social Network. Inoltre verrano trattati argomenti circa le regole di configurazione spaziale riguardanti le leggi di unificazione visiva, l’effetto priming e i vari modelli di scrittura applicato al web e ai social.

Competenze in uscita:

  • CMS – CONTENT MANAGEMENT SYSTEM – 24 ore
  • SEO – SEARCH ENGINE OPTIMIZATION – 16 ore
  • SOCIAL NETWORK – 40 ore
  • PROGETTARE E GESTIRE CAMPAGNE PUBBLICITARIE SUI SOCIAL – 16 ore
  • GRAFICA PER I SOCIAL MEDIA – 16 ore

Sede del corso: formazione erogata a distanza attraverso piattaforma ZOOM

Destinatari: Possono partecipare soggetti disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, senza limiti d’età.

Posti disponibili: 15

Attestazione rilasciata: al termine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di frequenza, per gli allievi che partecipino almeno al 70% della durata corso.

Presentazione della domanda: 

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire ENTRO il giorno 25/06/2022.

– tramite mail a gestione@synthesis-srl.com

– Consegna a mano presso Synthesis srl Via Panà 56/a – Noventa Padovana (su appuntamento)

Facsimile della domanda di partecipazione da richiedere allo 049 8078751

Alla domanda dovrà essere allegato:

– copia di un documento di identità e del codice fiscale
– attestato di sicurezza Forma.Temp o attestato Modulo diritti e doveri dei lavoratori Forma.Temp, qualora si fosse in possesso

Scarica la locandina
Scarica la domanda di partecipazione

Compila il form per richiedere informazioni

Lasciaci un messaggio, verrai contattato al più presto dai nostri responsabili