Politica della qualità

  Politica della qualità

 

La Direzione Generale dichiara che la politica per la qualità di Synthesis Srl è rivolta alla soddisfazione dei bisogni, aspettative e requisiti delle parti interessate del proprio contesto di riferimento,  attraverso la fornitura di servizi conformi alle specifiche richieste. La Qualità pertanto deve essere perseguita in ogni fase e momento dell’attività.

Per questo motivo, particolare cura deve essere posta nell’applicazione dei metodi della Qualità nella progettazione, nella realizzazione dei corsi, nelle verifiche e nello sviluppo di un’organizzazione interna coerente con le attività svolte. Tutto questo diventa il punto di partenza per la messa a punto di strategie finalizzate ad un miglioramento continuo, che deve coinvolgere ogni tipologia di lavoro in qualunque situazione ed è un obiettivo fondamentale della politica di  Synthesis srl. In termini operativi ciò si traduce in una serie di strategie finalizzate al soddisfacimento della mission e della vision aziendale.

Mission:

–        una costante sensibilizzazione ai bisogni, aspettative e requisiti del cliente, espressi o impliciti in costante riferimento al Contesto e ai fattori esterni e interni che lo determinano.

–        un ininterrotto processo di aggiornamento formativo del personale.

–        l’innovazione costante e continua dei processi.

–        una adeguata sensibilizzazione, coinvolgimento e responsabilizzazione delle singole persone attraverso momenti di incontro e condivisione, al fine di  instaurare una visione globale che conduca ad azioni fortemente sinergiche

–        un contributo personale concreto al miglioramento delle capacità della Synthesis srl di soddisfare le aspettative del cliente

–        un continuo miglioramento dei sistemi di pianificazione e di controllo delle attività

–        il mantenimento della Certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015

Ogni persona, struttura, e funzione di Synthesis srl si deve pertanto sentire responsabile della qualità del suo operato e di quello della società stessa ed ogni attività deve essere considerata e valutata in funzione di tale responsabilità.

Vision:

–        Concepire la formazione quale strumento fondamentale per garantire all’individuo conoscenza e competitività lavorative costanti lungo tutto l’arco della vita

–        Considerare le proprie risorse umane il motore del processo di rinnovamento continuo, ponendo come principi essenziali il rigore professionale, la competenza, l’entusiasmo, la positiva collaborazione ed il coinvolgimento negli obiettivi aziendali.

–        Nel rispetto di valori di correttezza ed etica perseguire l’obiettivo del profitto e della crescita dimensionale e qualitativa, condizioni per la continuità nel tempo dell’impresa.

–        Essere una componente significativa del contesto economico e sociale delle aree in cui  opera.

La Direzione Generale mediante una periodica analisi del contesto (fattori esterni ed interni)  assicura all’Organizzazione, la disponibilità delle necessarie risorse umane e materiali oltre che ambienti di lavoro adeguati, contribuendo in prima persona a sostenere ed incoraggiare il Sistema di Gestione per la Qualità funzionale al raggiungimento degli Obiettivi per la Qualità periodicamente definiti.

 

 

Padova 01/07/2017                                                                                         La Direzione