Corsi per disoccupati

CORSO DI FORMAZIONE “ADDETTO AL BACK OFFICE COMMERCIALE – WE tipo professionalizzante

Formazione gratuita rivolta a persone inoccupate e disoccupate, di età superiore ai 30 anni in possesso di almeno un titolo di istruzione secondaria superiore che non permette l’accesso  all’Università.

Chiusura dei termini presentazione domanda: 27 Novembre 2017 ore 17.30

Selezioni: 28 Novembre 2017 ore 10.00  presso Paskal Elaborazioni srl, via Ulisse Dini, 16 PADOVA

locandina 1289-29-1358-2015

Sei interessato a partecipare al nostro percorso? Contattaci allo 049.8078751 o scrivici a  info@synthesis-srl.com

__________________________________________________________________________________________

Il tema della continuità dell’impresa familiare è centrale nell’economia e nello sviluppo del Veneto.

Il Progetto 1289-1-1285-2016 – INNOVATION & AGE MANAGEMENT: generazioni a confronto nell’impresa che cresce, approvato con 

approvato con decreto n. 115 del 08/03/2017, coinvolge sia imprese familiari sia imprese che, pur non essendo familiari, stanno comunque vivendo al proprio interno uno o più passaggi generazionali e/o hanno l’esigenza di inserire strategie di age management dettate dalla compresenza di generazioni differenti.

Il progetto si articola dunque come segue:

  • 8 interventi di Assistenza/Consulenza di gruppo: incontri di gruppo con diverse tipologie di soggetti finalizzata alla”assistenza e consulenza relativamente all’implementazione di strategie e metodi che richiedono competenze tecnico specialistiche attualmente non presenti in azienda.
  • 10 interventi di coaching di gruppo. Questa tipologia di attività è stata tra le più richieste dalle aziende coinvolte che evidenziano la necessità di avere un coach a disposizione per sostenere le persone in un processo autonomo di apprendimento, aiutarle ad affrontare le criticità emergenti da nuovi punti di vista, supportarle nel fronteggiare, gestire e implementare il cambiamento.
  • 18 interventi di aggiornamento e perfezionamento tematico di media durata. Si tratta di interventi finalizzati ad affrontare argomenti tecnici e a sviluppare competenze attualmente poco e per nulla presenti in azienda.
  • 2 workshop finalizzati alla discussione, in fase di apertura e di chiusura progettuale, di due argomenti centrali.

Le attività formative sono rivolte alle seguenti tipologie di destinatari:

  • occupati;
  • disoccupati;
  • Giovani adulti – fino ai 35 anni di età
  • Over Age – oltre i 45 anni di età

Per informazioni: dott.ssa Diana Ceccarello tel 049 8078751, e-mail corsi@synthesis-srl.com

Contattateci! Tutti i percorsi sono gratuiti


CORSO DI FORMAZIONE “CASSIERE REPARTISTA

Formazione gratuita rivolta a persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 29 anni in possesso di almeno un titolo di istruzione secondaria superiore che non permette l’accesso  all’Università.

Chiusura dei termini presentazione domanda: 26 Settembre 2017 ore 17.30

Selezioni: 27 Settembre 2017 ore 09.30  presso Synthesis piazza San Giovanni Bosco, 7 Belluno

locandina 1289-1-837-2017 dec 413

Sei interessato a partecipare al nostro percorso? Contattaci allo 0437 380239 o scrivici a  belluno@synthesis-srl.com

_____________________________________________________________

CORSO DI FORMAZIONE PER “BODYGUARD” PERSONALE ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI – RISCONOSCIUTO DA REGIONE VENETO (attenzione corso per occupati e disoccupati A PAGAMENTO)

Per info: dr.ssa Francesca Lorenzon 049.8078751 formazione@synthesis-srl.com

_________________________________________________

In partnership con Azienda Speciale Sedico Servizi, Comune di Feltre, Comune di Ponte nelle Alpi, Comune di Sospirolo, Comune di Fonzaso, Comune di Lamon, Comune di Mel, Comune di Seren del Grappa, Comune di San Gregorio nelle Alpi, Comune di Lentiai, Comune di Pedavena, unione dei comuni del basso Feltrino, La Via soc. coop. onlus parte il progetto

UNITI PER L’INCLUSIONE

Il progetto, afferente alla DGR 311- Pubblica utilità e cittadinanza attiva, è rivolto a 44 disoccupati residenti nel territorio dei comuni partner. Le attività: orientamento, lavori di pubblica utilità e accoampagnamento al lavoro.